Informazioni

V. del Bastione, 3

34124 Trieste

Tel. 040-3229528

Cell. 348-4780518

Social Networks

Share |

Il Ristorante

ristorante

L’Antica Trattoria Le Barettine ti aspetta in un grazioso locale, dove la raffinatezza sposa la familiarità e il piacere di sentirsi a proprio agio. Non dovrai fare altro che sederti e lasciarti travolgere dalle specialità della nostra cucina di pesce, coccolato e servito nel modo più cortese.

L’Antica Trattoria Le Barettine nasce più di cento anni fa nel cuore di Trieste, per specializzarsi, fin da subito, nella cucina di mare. Il ristorante prende il nome da un’antica usanza, secondo cui i marinai erano soliti appendere i propri berretti all’entrata del locale, abitudine che, nel tempo, portò ad associare la trattoria ai loro copricapo, in dialetto triestino “le barettine”.

Ancora oggi, entrando nel nostro locale potrai respirare la genuinità di un ambiente familiare e accogliente, dove potrai assaggiare, sia a pranzo che a cena, i sapori tipici del mare nostrano, forti e delicati allo stesso tempo. Il segreto della nostra cucina è racchiuso nell’utilizzo di materie prime fresche e diqualità, accuratamente selezionate dalle sapienti mani del nostro abile chef, che sa bene cosa gradiscono assaporare i nostri clienti. In particolare, ti suggeriamo di assaggiare le specialità della casa, ovvero le crudità di ogni genere: dagli scampi al tonno, fino ad arrivare ai più ricercati ricci e tartufi.

Inoltre, potrai decidere di accompagnare le nostre specialità di pesce con un ottimo vino. A tal proposito avrai a tua disposizione una ricca carta dei vini con un’ampia scelta fra i Doc del Carso triestino e sloveno, bollicine e champagne: ti suggeriremo noi quello più indicato ad esaltare il gusto dei piatti da te ordinati.

Inoltre, siamo soliti organizzare periodicamente all’interno del nostro locale splendide serate degustative, in cui i veri protagonisti saranno deliziose specialità enogastronomiche e nettari pregiati.

Siamo lieti di accoglierti nel nostro locale sia a pranzo che cena, restiamo aperti anche durante l’estate.

Share |